Spalletti:”Il Var si poteva usare, ma anche il fallo su Icardi è nettissimo. Mai cacciato Totti da Trigoria, ho i testimoni”.

0
1035

Il tecnico di Certaldo ha parlato (in 2 tranche ndr) a Sky Sport, ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“Abbiamo parlato tanto del VAR, dobbiamo essere più precisi, se c’è una situazione mezza e mezza si deve verificare, poi si dice che se si rivede tante volte ci sono troppe interruzioni… ormai tutti si aspettano che ci sia il timbro della certezza di quello che è avvenuto. Rocchi per me ha arbitrato bene, ha fatto bene anche ad espellermi dopo la mia reazione quando ho gridato che era fallo, ho accettato l’espulsione e sono andato negli spogliatoi, ho avuto una reazione scomposta. Cosa è mancato? Più di una cosa, abbiamo forzato diverse cose, abbiamo trovato una Roma veramente tosta, a un certo punto se avessimo palleggiato maggiormente, avremmo potuto fare meglio. La Roma ha preso spesso campo, le squadre hanno giocato una buonissima gara e secondo me il punto serve a entrambe, fa credere a entrambe che stanno lavorando nella direzione giusta. Totti? Se lo avessi incontrato, mi avrebbe fatto piacere. Dite qualche cosa che non è corretto dire. Io non ho fatto smettere Totti, quando rispondo a qualcuno vi compattate. La Roma sapeva già da un anno che non avrei firmato per l’annata successiva. Io non ho mandato nessuno via da Trigoria, gli ho detto che contro il Palermo non avrebbe fatto parte della panchina. Questo episodio qui è avvenuto con presenti Vito Scala, Andreazzoli e il team manager. Siamo andati in sala riunione e quello che gli ho detto è che non ha avuto una bella reazione. Lui ha preso ed è andato via, ho i testimoni, c’erano tre persone, io ho sempre fatto così”.

“C’è un contatto dopo un rimpallo, mi sembra un contatto leggero che può darsi vada rivisto. Manolas-Icardi? Questa è una tranvata, non è una spallata. Se Manolas non gli dà questa botta, Icardi va in porta e calcia la palla. Manolas va sull’uomo perché non può intervenire sulla palla, questo è un fallo nettissimo. Ma la partita sarebbe finita lo stesso in questa maniera, le due squadre erano esecutive su quello che dovevano fare, il pareggio è giusto con due squadre che hanno fatto la partita per vincerla, hanno liberato spazi importanti e hanno rischiato di perderla, come volontà sono due squadre da apprezzare, è mancato qualcosa dal punto di vista della finalizzazione. Rocchi l’ha arbitrata bene, ci sono due episodi e sono uno per parte. Quello che ho detto all’incontro con gli arbitri si è frainteso: abbiamo uno strumento in più e va usato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.