EMPOLI-ROMA 0-1 le pagelle di Franco Bovaio

4
133

DE SANCTIS 6,5

Sicurezza De Sanctis si conferma anche ad Empoli. Il segreto? Un grande senso della posizione e la capacità di bloccare sempre la palla, come si parava una volta.

MAICON 6,5

Il migliore insieme a De Sanctis. Prende un palo, spinge come al solito sulla fascia destra fin dall’inizio e fallisce il gol nella ripresa calciando addosso al portiere da ottima posizione. Motivo per il quale gli diamo mezzo voto in meno.

MANOLAS 6

Dalla sua parte non si passa mai. Convince anche ad Empoli, con le buone e le cattive, usando le quali rischia di fare un rigore.

CASTAN 6

Rientra dopo l’infortunio ma regge solo un tempo, nel quale merita la sufficienza.

COLE 5

Bene quando attacca, malino quando difende, ma sembra ancora un corpo estraneo alla squadra. Deve ancora lavorare e molto per integrarsi.

NAINGGOLAN 6

Da un suo tiro scaturisce il gol della vittoria e già per questo merita la sufficienza. Una dei meno peggio nella partita grigia e poco entusiasmante della Roma.

DE ROSSI 6

Cerca di mettere ordine in una squadra che confusionaria. Sufficiente per tutto quello che mette in campo e per i tanti tentativi di cucire un gioco che latita.

PJANIC 5

Alla 100ma ufficiale con la Roma, in assenza di Totti, dovrebbe prendere per mano la squadra, ma delude come mai.

FLORENZI 6

Sufficiente per la volontà, il senso tattico e il dinamismo, meno per l’apporto che ha dato all’attacco.

DESTRO 5

Nonostante i tanti cross in area empolese non si è mai visto.

LJIAJIC 5

E’ la stessa storia dell’anno scorso. Quando parte titolare delude. Mai incisivo e troppo fumoso.

ASTORI 6

Entra nella ripresa e non fa rimpiangere Castan.

KEITA 6

Meglio di Pjanic in cabina di regia. Dà ordine alla squadra e non spreca un pallone. Di lui ci sarà sempre molto bisogno.

GERVINHO sv

Gioca i minuti finali.

GARCIA 6

Sufficiente per la vittoria e le tante occasioni avute dalla sua Roma, che però non ha entusiasmato. Ha giocato quasi sempre sotto ritmo, ha dimostrato poco ordine e poca inventiva in fase d’attacco. Senza Totti e Gervinho la squadra sembra monca e l’ampio turnover non ha convinto, così come l’idea di mettere subito dentro Castan per poi doverlo togliere ad inizio ripresa. Non era meglio confermare Astori e far riposare ancora il brasiliano?

I commenti sono chiusi.