Floris:”Roma poco cattiva? No, manca di ritmo. Dzeko esempio in campo e fuori!”

0
125

florisNel corso della trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto il giornalista e scrittore GIOVANNI FLORIS, per presentare il suo nuovo romanzo (“Quella notte sono io”, Rizzoli editore) e per parlare della Roma, squadra di cui è grande tifoso. 

“Quando posso la seguo anche in trasferta. Una settimana fa sono a stato a Bergamo ed ho assistito, purtroppo, ad una pesante sconfitta. Si parla tanto di mancanza di cattiveria della squadra di Spalletti, ma non sono d’accordo sull’argomento. Secondo me, alla Roma, ogni tanto, manca il ritmo. L’Atalanta, ad esempio, ci ha sovrastato nella ripresa soprattutto dal punto di vista agonistico”.

Nel nuovo libro, affronti il tema del bullismo, proponendo modelli negativi da non seguire. Un modello positivo da seguire nel calcio e, in particolare, nella Roma?

“Edin Dzeko, che da ragazzo ha vissuto l’orrore della guerra, che ha sofferto, che è corretto in campo e buono nella vita. Ho molto apprezzato una sua recente intervista, in cui ha rilasciato dichiarazioni di grande onestà”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.