Pioli: “Contro la Roma in palio punti pesanti”

0
125

Per l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli la gara contro la Roma mette in palio una posta importante per il destino dei suoi ragazzi.

“Contro la Roma non e’ uno spareggio, perché di solito si parla di spareggio quando si e’ a pari punti. Ma noi stiamo rincorrendo e sappiamo che le partite così pesano ancora di più” ha detto il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del Meazza.

L’ex tecnico di Parma e Lazio confida nella qualità dei suoi: “Ci stiamo preparando per dare il massimo: domenica vincerà chi saprà colpire l’avversario nei suoi punti deboli. L’Inter ha le carte in regola per battere la Roma, un avversario di livello”.

Pioli per la gara contro la Roma non potrà fare affidamento sul difensore  Miranda, squalificato dopo l’ultima gara disputata dai suoi contro il Bologna: “Parliamo di un grande difensore, ma la rosa e’ ampia e chi verra’ chiamato in causa sara’ preparato”. Tornerà però in campo, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, l’attaccante Mauro Icardi. “E’ un fuoriclasse, ci sara’ molto utile anche se chi ha giocato al suo posto si e’ fatto trovare pronto. Ha grande voglia ed e’ molto determinato. Al di la’ dei gol fatti” ha aggiunto Pioli “Mauro è sempre un giocatore determinante per come si muove e per gli spazi che crea. Ed è il nostro capitano”.

Infine l’allenatore ha anche parlato del gap sulle attuali prime della classe evidenziando molta fiducia nel futuro del club nerazzurro: “L’Inter ha una base di alto livello e con un giusto progetto e con investimenti efficaci può raggiungere Juventus, Roma e Napoli. Per costruire una squadra vincente serve però tempo, bisogna lavorare sul gruppo e sulla mentalità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.