Rossella Brescia: “Io pugliese da sempre tifosa giallorossa. Che spettacolo i tifosi martedì sera”.

0
1169

La bellissima ballerina, presentatrice e speaker radiofonica è intervenuta ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso del Bar Forza Lupi, parlando della sua grande passione per i colori giallorossi:

Buonasera a una vera lupacchiotta e anche portafortuna. Ti abbiamo vista allo stadio contro il Barcellona.

“Grazie per la lupacchiotta. In effetti avevo anche pronosticato il 3 a 0 della Roma nella mia trasmissione (Tutti Pazzi per RDS in onda su RDS dalle 7.00 alle 9.00 ndr) e anche se in sede siamo pochi romanisti e tanti juventini ho portato avanti la mia tesi. Sulla vittoria della Champions ora mi devo concentrare bene (ride)”.

Era la tua prima volta allo stadio? Ci racconti le tue emozioni?

“Ci vado spesso in partite che meritano di essere viste dal vivo, per esempio l’addio di Totti o questo quarto di finale, che è un biglietto da conservare in bacheca. Io ho grande simpatia da sempre per la Roma, ma non sono un’esperta. E’ sempre bello andare allo stadio e vedere lo spettacolo dei tifosi, spettacolari martedì sera, con la loro passione e la loro forza”.

Come nasce la tua passione per i giallorossi?

“Ho sempre avuto questo pallino di Roma e della Roma. Io sono pugliese e naturalmente tifavo per il Bari e per le squadre della mia regione, ma sapevo che avrei vissuto e studiato a Roma e ovviamente per chi tifare? Per una grande squadra come la Roma”.

Questa semifinale è ancora più bella per il fatto che fosse assolutamente inaspettata visti i pronostici di inizio stagione.

“Vero. Ogni tanto ci vuole una sterzata di energia e quando c’e’ questa benzina in campo tutto funziona meglio. Credo che il risultato della Roma abbia poi anche aiutato la Juventus il giorno dopo a giocare con maggiore intensità e a sfiorare un’altra grande impresa. Credo che in Champions le tifoserie dovrebbero sostenere tutte le italiane, so di essere impopolare”.

Diciamo che su queste frequenze si tifano le italiane, tranne Juve e Lazio. Anche Buffon che fa quelle dichiarazioni sull’arbitro, quando lui stesso ha sempre dato dei perdenti ai romanisti quando gli rubavano le partite…

“Certamente ha sbagliato, anche se capisco che in quelle situazioni si è molto nervosi e non mi sento di giudicarlo. Magari a freddo dovrebbe scusarsi”.

Pensi che la Roma abbia dato una bella immagine rispondendo con i fatti e non con attacchi verbali ai torti dell’andata al Camp Nou?

“Questa è una cosa che mi inorgoglisce e mi fa battere il cuore giallorosso. Così dovrebbe andare il calcio. Credo sia figlio dell’atmosfera che si sta respirando nello spogliatoio”.

Il tuo giocatore preferito oggi?

“Martedì mi sono esaltata vedendo Dzeko, ma ovviamente amo Totti che è un personaggio straordinario, sempre presente. Ovunque vai, al bar o in tabaccheria, c’è sempre una foto di Totti e sarà sempre nel mio cuore”.

Visto la tua capacità nei pronostici, chi uscirà dall’urna di Nyon domani?

“Io ho in mente il Liverpool”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.