Sabatini: “Sto soffrendo, la Roma è tutta la mia vita. Strootman? Al di sopra di ogni sospetto”

1
122

Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Nazione.

“Sto soffrendo. Paralisi totale. La Roma non è un pezzo della mia vita: è tutta la mia vita. Certo, aspetto che mi cerchino per ricominciare, soprattutto perché dal primo mattino vivo solo di lavoro, il resto dell’esistenza è solo un corollario. Non sono capace di sbarcare il lunario. Ho bisogno di essere occupato”.

Capisco l”Amor Roma”, pero non m’aspettavo tanto…
“La Roma è un impegno morale. La Roma non è mia, tua, di chissà chi, è della sua gente, è un sentimento di popolo, un amore vero ma anche innaturale. Ho vissuto dentro questa responsabilità di guidarla e la vivo ancora oggi, giorno dopo giorno, sentendomi colpevole o meritevole. Questa Roma è in verità anche mia, per i giocatori che ho scelto, per l’allenatore che ho voluto io: un uomo geniale, Spalletti ha un’officina sempre aperta, ci lavora dentro con passione. Sarò sempre un tifoso della Roma”.

Ho un mio elenco, sui giocatori che hai scoperto, che comincia con Nesta e Di Vaio ma contiene di tutto, campioni e gregari. Nella Lazio Lichtsteiner e Diakite, Kolarov, Radu, Behrami; nel Palermo Ilicic, Acquah, Morganella, Pastore, Darmian, nella Roma Lamela, Benatia, Marquinhos, Pjanic,Nainggolan, Strootman, Manolas. Dimmi il tuo preferito. “Gattuso. Venne dalle giovanili della Roma a Perugia. Un ragazzo di Calabria. Lo misi in campo, dopo cinque minuti dovetti farlo uscire, picchiava tutti, ho temuto che ricambiando gli facessero male, lo mandai sotto la doccia e lui era una furia, gridava “Io sono un calabrese, non può trattarmi cosi…”. Adesso deve vedersela col Pisa, mica facile, ma secondo me lo farà crescere, le difficoltà aiutano”.

 

Strootman è stato perdonato, io mi ero messo dalla sua parte…
“Ha un profilo personale e professionale inattaccabile, cade perché sente qualcosa che non vede. E al di sopra di ogni sospetto!.

1 commento

  1. Grande Walter mi è dispiaciuto tanto quando ci ai lasciati io spero che un giorno torni alla Roma quando ascolto le radio sento le critiche nei tuoi confronti ci rimango male perché sono degli ingrati vedono solo le cose negative quelle positive le anno dimenticati ma sento anche tantissime persone come me che ti anno apprezzato ti voglio ringraziare di tutto quello che ai fatto per noi ti faccio tanti auguri per il tuo futuro un abbraccio da me e i miei figli buone feste ciao ❤️❤️❤️

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.